Tracolla Zoe di Saint Laurent

L’ultima nata in casa Saint Laurent si chiama Zoe, è la piccola di famiglia che appartiene alla collezione primavera estate 2018. Il suo nome completo per la verità è Leather Zoe ed è effettivamente declinata completamente in pelle.

La tracolla, nonostante le dimensioni compatte della borsa, è inaspettatamente lunga, per la precisione ben 53 centimetri. Per questo motivo la borsa si può portare anche a bandoliera molto comodamente.

Il dettaglio che caratterizza questa creazione, per il resto assai minimalista, è la fila di borchiette che punteggia i lati della borsa quasi fungesse da cucitura. Unica concessione decorativa se si eccettua la catenella metallica che riprende nel colore e nella finitura lo stesso hardware.

Il tocco in più lo dà lo specchietto celato sotto la patta che consente un ritocco veloce del trucco in totale discrezione e senza dover portare con sé un accessorio a parte. D’altro canto però la borsa è piuttosto spaziosa, almeno per la sua categoria.

Misura 26 centimetri per 16 quindi è una tracolla di dimensioni medio-piccole che però sa offrire tanto spazio grazie alla forma rigida e geometrica e ad una suddivisione interna in due pratici scompartimenti.

La dimensione proposta è unica, unica anche la combinazione con la metalleria bronzo. Due sono invece i colori che appartengono alla linea pe 2018: Black e Red, due tonalità cardine delle linee Saint Laurent.


verycool

Tagged , , . Bookmark the permalink.