The Perfume Collection, i profumi unisex di Zara Home

La sorpresa cosmetica di questo Natale arriva da Zara, anzi da Zara Home che per una volta non propone nulla per la casa ma sei nuovi profumi per la persona. La nuova collezione, composta da 6 fragranze unisex, si chiama The Perfume Collection.

La linea nasce dalla collaborazione di due nomi importanti della profumeria, i nasi Alberto Morillas e Jéróme Epinette che hanno messo a punto i bouquet olfattivi contenuti nei flaconi dalla linea essenziale e moderna, firmati da Fabien Baron.

Tonka Wood

Il primo profumo si apre con note di bergamotto, limone e cassis che procedono nel cuore con violetta e mughetto e si chiudono in coda con vetiver, fava tonka e pralina.

Absolutely Sublime

Questa fragranza esordisce ancora con il bergamotto combinato al mate. Nel cuore si trovano violetta e tè nero. Si chiude con un fondo di legno di Guayaco e zucchero di canna.

Floral Mystery

La terza profumazione nasce con note di limone, fior di loto e ribes nero, continua con un cuore di bambù, peonia e magnolia e si chiude con legni bianchi, pesca e ambra.

Cuir Velvet

Anche in questo caso si inizia con accordi di limone sposati a zenzero e pepe di Cayenna. Nel cuore troviamo geranio, elemì e lavanda di Provenza. Sul fondo brillano bagliori di sandalo e patchouli con accordi marini.

Aqua Bergamota

Con un cuore di bergamotto verde, questo profumo è luminoso e fortemente agrumato e spazia dal limone al neroli con tocchi di ribes nero e pamplewood.

Evitorial Twist

Chiudiamo con una fragranza che si apre con note di lavanda e salvia per arrivare ad un cuore di cedro e zenzero, con un fondo di muschi e cardamomo.

I profumi, che hanno quasi sempre una struttura agrumata con tocchi floreali, non sono mai troppo dolci essendo nati per accontentare gusti unisex. Sono disponibili già dal 2 Dicembre al prezzo di 29.99 euro per un flacone da 100 ml.







fashiontimes

Tagged , , . Bookmark the permalink.