Mini clutch morbida a stampa Pucci

Sembra una capiente borsa da giorno ma dobbiamo immaginarla piccola come una clutch: ecco la pochette di Emilio Pucci che torna dal passato per deliziarci. Si tratta infatti di un modello già presente tra le linee della maison che torna dai decenni passati. Lo fa scegliendo nuovamente i classici pattern stampati della casa di moda toscana.

Perfetta per accompagnare un look da giorno, divertente anche di sera, si porta a mano tramite il corto manico che sembra quasi avvolgere l’intera struttura della borsa. È morbida e sembra smentire subito l’idea classica della clutch ma resta decisamente una borsa di piccolissime dimensioni, che non è certo una tracolla.

La stampa è classica, recuperata dagli archivi storici della maison, e riprende un pattern paisley rivisitato in chiave pop sui ton del blu con un tocco d’oro, azzurro e nero, secondo le famose stampe che hanno reso celebre Pucci in tutto il mondo.

Il design è essenziale, il corto manico in pelle consente di portarla a mano senza doverla stringere come una classica clutch. È adatta al giorno come alla sera, a patto che non dobbiate portare con voi troppe cose. Ma a conti fatti non è certo meno capiente di una delle mini-bags delle ultime stagioni.


verycool

Tagged , , . Bookmark the permalink.