Lo zainetto ladylike di Chanel

Chi ama l’approccio classico e chi preferisce un piglio più trendy non rimarrà comunque deluso dall’ultima proposta di casa Chanel, uno zainetto. Uno zainetto del tutto inaspettato perché di fatto trasforma le linee di una tracolla ladylike creando un modello completamente diverso.

Un modello tra i più trendy del panorama della moda attuale, che ha riscoperto e rispolverato gli zainetti ma con un approccio generalmente più casual. Qui invece le linee, la struttura rigida, la lavorazione e i dettagli sono quelle di una tracollina d’altri tempi. O delle linee classiche di casa Chanel, comunque.

La nuova borsa appartiene alla Pre-Collection 2017 e unisce un tono vintage ad un modello contemporaneo. Il risultato ci conquista subito e sulle prime, senza vedere gli spallacci, si sarebbe portati a credere che si tratta solo di un aggiornamento nelle forme della tracolla rettangolare.

Le sottili spalline consentono invece di portarla come uno zainetto, riprendendo stilemi anni Ottanta e Novanta che si sono riaffacciati con decisione sulle scene. La lavorazione è matelassé su morbidissima pelle nera con hardware oro. Proprio come una Flap bag tradizionale.


verycool

Tagged , , , . Bookmark the permalink.