Lady Dior e la ruota della fortuna

Maria Grazia Chiuri ha pensato ai tarocchi per rinnovare la già iconica Lady Dior: le carte divinatorie sono entrate a far parte della linea Cruise 2018 e le borse non ne son rimaste immuni. Ecco dunque la Lady Dior Tarot con la ruota della fortuna.

Non pensate ai giochi a premi della tv popolare degli scorsi decenni, qui la ruota della fortuna è per l’appunto una carta dei tarocchi che simboleggia il cambiamento ma anche la forza della femminilità grazie alla forma circolare e ai suoi molti significati nascosti.

È simbolo di mutamento ciclico e rinascita e in questa chiave la stilista se ne serve per adornare una delle borse simbolo della maison, decorandola con un altro simbolo storico proveniente dalla cultura medievale e ancora dal fortissimo impatto.

La ruota della fortuna si disegna sulla pelle liscia della borsa lavorata con il classico matelassé di casa Dior. Doppio manico corto e una tracolla removibile rendono l’accessorio elegante e pratico. Tutti i dettagli sono quelli di sempre, eccetto la particolarissima stampa.


verycool

Tagged , , , . Bookmark the permalink.