Inventatevi un addio


L’amore, si sa, ha varie sfumature che portano a relazioni differenti. C’è chi sta insieme da anni, talmente tanti che neanche se li ricorda più. Con il rischio che lo stare insieme prenda il sapore dell’abitudine. Ci sono quelli travolti dal ciclone, che quando “non arriva mica t’avverte”. Quelli che a sposarsi ci hanno messo un secondo, lo stesso tempo che è servito ad altri invece per spogliarsi. C’è chi pronuncia “ti amo” ogni giorno, c’è invece chi preferisce il silenzio. Spesso, infatti, non c’è bisogno di parole. C’è chi non riesce a stare insieme ma si ama immensamente. Quelli che “La lontananza sai? E’ come il vento“. Ed invece c’è chi immortala ogni istante felice della propria relazione per poi condividerlo sui social. E solo loro sanno che agonia provano l’uno accanto all’altro nella realtà. Ostentare l’amore, infatti, è un po’ come sbattere in faccia i soldi. Ridicolo. C’è chi litiga e si lascia. Una, due, tre volte per una serie infinita di volte per poi ritrovarsi sempre. Quelli che stanno insieme per chissà poi perchè? C’è anche chi semplicemente si ama.
E poi ci sono gli amanti.

Se siete così le amanti, ricordatevi: lui non mollerà mai la sua fidanzata per voi. Non credete ai lunghi discorsi sulla crisi, alle promesse, alla serie infinita di messaggi, alle parole “la lascerò” che «prima che il gallo canti due volte, saranno rinnegate per tre volte», alle chiamate, ai regali, alle cene, alle notti insonni, ai fiori, agli anelli, al sesso che, cazzo, se non lo toglie il respiro e via dicendo. Nonostante tutte le storie che sentirete, l’unica e sola verità che dovrete raccontare a voi stesse è: siete una parentesi. Bella, spensierata ma pur sempre una parentesi.
Se volete proprio viverla questa storia, non sarò io di certo a dirvi che è sbagliato. Fatelo.
Senza però crearvi una dipendenza. E se può servirvi, alla fine dei giochi, quando lui starà ancora con lei, tornate indietro e inventatevi però poi un addio.
– Ed io odio gli arrivederci, figuriamoci gli addii.
Facebook//Bloglovin’//Twitter//Instagram
Pics by Weheartit.com

Tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.