Cotton Plus Solution 2 in 1, la nostra prova dei dischetti struccanti con latte detergente

Le soluzioni multi-prodotto sono l’ideale per chi ha poco tempo, e si sa che dopo un’intensa giornata di lavoro/ studio o al termine di una serata che si è protratta fino a tardi  la voglia di struccarsi non è mai molta.

E se il cotone fosse già imbibito di struccante? Elimineremmo uno step dalla nostra skin care routine!

I dischetti Cotton Plus presentano già al loro interno il latte detergente, ideale per rimuovere il make up, detergere e idratare la pelle. Come funzionano?

Cotton Plus
Basta versarvi sopra qualche goccia d’acqua per attivare la soluzione interna, non serve bagnarli totalmente e non necessitano di risciacquo. Risultano molto comodi anche da portare in viaggio, specialmente in aereo dove vige il limite di 100 ml per i prodotti liquidi come, appunto, lo struccante.

LEGGI ANCHE: Kiko Milano Pure Clean, la recensione dello struccante bifasico e del latte detergente

I Cotton Plus esistono in due versioni e due formati: struccante delicato e intenso, dimensione maxi e mini.

Cotton Plus

La versione delicata contiene Aloe vera, carota e Vitamina E per nutrire, idratare e rigenerare i tessuti. I quadrotti di struccante intenso sono formulati con Vitamina E e olio d’Argan, quest’ultimo ad azione emolliente ed antiossidante. Sono privi di alcool, conservanti e parabeni, nickel tested e adatti a tutti i tipi di pelle.

La promessa è quella di riuscire a struccare completamente il viso senza l’ausilio di ulteriori prodotti, sarà davvero così?

Testandoli abbiamo potuto notare che il cotone è molto delicato e il prodotto al suo interno non causa bruciori né irritazioni, nemmeno a contatto con gli occhi. Sono l’ideale per rimuovere il make up viso e lasciano la pelle ben detersa, morbida, levigata e leggermente profumata.

Sugli occhi il discorso è diverso: il cotone fa molta difficoltà a sciogliere prodotti particolarmente grassi come mascara e eyeliner, con trucchi “strong” è quindi inevitabile dover agire anche con un bifasico.
Solitamente tendiamo a sfruttarli quando indossiamo un make up naturale, per detergere il viso prima di applicare creme o, appunto, in viaggio.

Cotton Plus

La confezione è facilmente richiudibile e consente una corretta conservazione dei quadrotti di cotone e del latte detergente al loro interno.

Il prezzo è di circa 2,50 € per il formato maxi (50 pezzi), circa 1,80 € la versione mini (80 pezzi). I punti vendita sono consultabili sul sito ufficiale.

Cosa ne pensate dei Cotton Plus Solution 2 in 1? Vi incuriosiscono?


makeupworld

Tagged , , , , . Bookmark the permalink.