Come prevenire le rughe già dai 20 anni

Quando si arriva ai trent’anni si comincia a guardarsi intorno per iniziare ad usare le prime creme antirughe, a quaranta si ha già una routine antiage collaudata ma per prevenire la formazione dei segni sulla pelle si può iniziare molto prima, già a vent’anni.

Con una serie di accorgimenti e cure per la pelle del viso possiamo ritardare e minimizzare l’apparizione di segni di espressione e rughe dell’età. Basta poco per ottenere molto e aggiungere alla propria routine piccole accortezze per cui la pelle ci ringrazierà restando bella più a lungo.

Protezione solare

È la più banale ma anche la più trascurata delle buone azioni che possiamo dedicare alla nostra pelle. Proteggerla con un filtro solare adeguato, tutto l’anno e non solo in spiaggia, previene l’invecchiamento cellulare precoce.

Avocado a colazione

L’avocado va di moda ma è anche utilissimo alla nostra pelle, così come tutti gli alimenti ricchi di acidi grassi omega 3. Olio d’oliva, salmone e frutta secca, per esempio.

Struccarsi sempre

Mantenere la pelle pulita è una priorità che spesso trascuriamo quando torniamo a casa stanche la sera e non abbiamo nessuna voglia di stuccarci. Pulire la pelle a fondo, rimuovere le tracce di make-up e di sporco accumulato nei pori nelle nostre giornate in città è un gesto salutare, non solo di bellezza.

Antiossidanti come se piovesse

Arricchire la dieta di antiossidanti è un altro passo intelligente per mantenere la salute della pelle che resterà più elastica. Un esempio? Frutti di bosco a pioggia, sono deliziosi e fanno bene alla pelle.

Non esagerare con i prodotti antiage

Si può avere la tentazione di iniziare presto con i prodotti antiage per prevenire la formazione di rughe ma le donne giovani dovrebbero evitarlo. La pelle giovane produce da sé il collagene necessario, anticipare i tempi può essere controproducente.

Investite in un buon idratante

Mantenere la pelle idratata previene la secchezza e la formazione di linee premature. Bevete in abbondanza e scegliete una crema di qualità, dunque usatela tutti i giorni. Ne basterà una sola, non servono mille sieri e creme, ma da applicare religiosamente.


fashiontimes

Tagged , , , . Bookmark the permalink.